martedì 14 dicembre 2010

Cesti Natalizi Vegan.



Stamattina ho letto il post di Kia sui regali di Natale. Sono totalmente d'accordo, mi ha letto nel pensiero, è chiaro.
Io non sono cattolica, mi definirei atea al 100% e intollerante nei confronti della chiesa cattolica e delle chiese in generale. Tuttavia il Natale mi piace. Adoro la tradizione di ritrovarsi in famiglia, scambiarsi dei pensieri e passare del tempo insieme. Mi piace, prima che sia quel momento, partorire qualche idea carina per un regalo gradito. Quando ho iniziato a lavorare, il primo stipendio, a ottobre, era già in parte impegnato per i regali di Natale per le persone che amo. E' stato così l'anno dopo e l'anno seguente ancora.
Quest'anno sono cambiate molte cose. Quest'anno ho imparato il valore di fare da me tante cose e condividerle con gli altri. Ho anche capito che si può fare tanto partendo solo dall'alimentazione. E' solo l'inizio, dopo ci si aprono davanti un'infinità di possibilità da esplorare.

Perciò, questo Natale, confetture, dadi vegetali e biscottini vegan. Mi sento bene solo a pensarci ogni giorno.

Edit: Accidenti! Dimenticavo... la confettura nella foto è stata realizzata grazie alle sapienti dritte di Azabel!

4 commenti:

  1. Che bello, complimenti! Se avessi il tempo mi piacerebbe fare come te! Quest'anno mi sembra così improbabile ma cercherò si fare attenzione agli sprechi e alle inutilità per i miei regali! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Lia... scusami se rompo, onestamente non so se tu o Rob (o siete la stessa persona? Mica l'ho capito, che tonta!) avevi lasciato un commento sul mio blog. Stavo per risponderti ma ho visto che nel frattempo l'hai eliminato... paturnie mie, per caso ci sono stati problemi con la confettura? Ero tutta contenta che l'avessi provata, mo'm'hai messo ansia -del tipo l'ho provata, pareva bbona e invece sigh, dopo due ore ti sei resa conto che faceva schifo-. Spero di sbagliarmi, ma in caso contrario guarda che me lo puoi pure dire eh :))
    Scusami, sono in un periodo un po' ansiogeno ed il tuo commento mi aveva tirato su un sacco :))

    RispondiElimina
  3. Danda: mi sto ritagliando un po' di tempo al giorno, non ci vuole molto per questa marmellata, una mezz'oretta in tutto e dà molte soddisfazioni!

    Azabel: sono sempre io!la confettura è semplicemente buonissima, le indicazioni precisissime, feste a parte, sono sicura che diventerà un classico! Grazie davvero!

    RispondiElimina
  4. Felicissima...siamo sulla stessa linea d'onda!^__^ e poi che felicità confezionare con le proprie manine i doni pregustando faccia e cuore del destinatario del regalo fatto perfettamente su misura per lui e solo per lui!^__^ il valore passa da qui noi dalla pecunia...io per quest'anno niente marmellate ma tanti crauti al naturale, biscotti vegan , muffin vegan e poi gioiellini hand-made, spille, mollette per capelli...insomma di tutto un po!Volevo farti un augurio per uno splendido anno nuovo! Con affetto, a presto!^__^

    RispondiElimina